Spettacoli

Sanremo, l'animazione arriva dalla Val di Cornia

Lo staff della Sunny Smile di Giovanni Guaricci sarà impegnato nell'intrattenimento dei più piccoli durante il festival

Al festival di Sanremo quest'anno non sarà una canzona a dare voce alla Valdicornia. Per l'edizione 2026, a raccontare questo territorio sarà il servizio  di animazione per bambini. Ad annunciare questo incarico con un post entustia è Giovanni Guaricci della Sunny Smile Animazione & Eventi.

La Sunny Smile è un'agenzia nata nel 2017 e ha sede a Campiglia Marittima. Guidata da Giovanni Guaricci, con alle spalle anni di animazione nei villaggi turistici, oggi si occupa di intrattenimento e animazione per tutte le età, feste di compleanno, matrimoni fino ed eventi in piazza. Ora questa nuove esperienza durante il festival della musica italiana.

"Siamo stati contattati dall'organizzazione del Festival di Sanremo e faremo animazione per bimbi all'interno del festival. Partiranno tre ragazze dalla Val di Cornia che saranno impegnate tutte le sere con animazione all'interno del teatro", ha spiegato Guaricci.

Inizia intanto il conto alla rovescia per il via al settantaseiesimo Festival di Sanremo in programma da martedì 24 a sabato 28 Febbraio al Teatro Ariston di Sanremo.