Politica

Scranni vuoti in Consiglio, "polemica sterile"

Davide Anselmi (Noi per Piombino): "Inutili e sterili polemiche del Pd sulla mancata presenza fisica di alcuni colleghi, comunque presenti in remoto"

La sala consiliare del comune di Piombino

“I mesi legati al lockdown sono stati complessi e difficili per tutti. La nostra città è stata distante ma unita, il nostro sindaco ha saputo dettare modi e tempi in un momento estremo, basti pensare a come ha gestito l'attracco della Costa Diadema. Entrare nuovamente nella sala consiliare, dove si esprime la democrazia, dove si affrontano lealmente maggioranza e opposizioni è stato emozionante". Così il consigliere Davide Anselmi, l'ex consigliere della Lega ora Noi per Piombino, ha commentato il ritorno in Consiglio comunale in occasione della seduta monotematica per la discussione del nuovo patto per Piombino (leggi qui l'articolo collegato).

"Oggi abbiamo parlato della città, abbiamo concretamente affrontato le problematiche e una strategia comune e nuova per risolvere le questioni annose che affliggono il nostro territorio. Un Patto per Piombino per fare ripartire finalmente un'economia immobilizzata dalla sinistra ed oggi ulteriormente fiaccata dal Covid. Le inutili e sterili polemiche del Pd sulla mancata presenza fisica di alcuni colleghi, comunque presenti in remoto, confermano il passato, ovvero la mancanza di stile e di temi e proposte concrete per la nostra città".

Infatti i gruppi Pd e Con Anna durante la seduta consiliare hanno sottolineato come fosse stato "mortificante vedere gli scranni vuoti delle forze che oggi governano la città" (leggi qui l'articolo collegato).

"Nel frattempo - ha concluso il consigliere Davide Anselmi - continuo a metterci tutto l'impegno possibile per portare avanti la politica rispettosa e attenta al bene della nostra comunità".