Politica

Sicurezza, "da opposizione solite chiacchiere"

Anselmi (Forza Italia): "Chiedere ulteriori telecamere risponde a un'esigenza del luogo. Non si capisce quale problema trovi il Pd"

Davide Anselmi

In merito al recente episodio di rissa in corso Italia il Pd e Anna per Piombino hanno criticato le richieste di più telecamere e maggiore controllo del territorio e contestato le azioni messe in campo dall'Amminsitrazione in fatto di sicurezza e degrado (leggi qui l'articolo collegato)

Risponde Forza Italia che proprio all'indomani dell'episodio chiedeva di intensificare tale misure soprattutto in alcune zone della città.

"Ebbene proprio grazie alle telecamere potranno essere riconosciuti i colpevoli oltre i tre già identificati dalle forze di polizia. - ha commentato - Tra l'altro grazie ai sei recenti inserimenti definitivi della Polizia di Stato in Commissariato, è stato possibile un intervento appropriato e tempestivo sul luogo della rissa. Chiedere ulteriori telecamere risponde a un'esigenza del luogo, perché tra corso Italia e via del Gelsomino vi è una zona d'ombra che andrebbe attenzionata, proprio per le indagini successive oltre che come deterrente. Non si capisce quale problema trovi il Pd in questo approccio pragmatico e concreto, a esclusiva tutela delle persone per bene, così come maggiori pattugliamenti sono una logica deduzione in conseguenza di episodi poco piacevoli in quel contesto".

"Bisogna pertanto rispondere alle richieste di sicurezza con immediatezza. I cittadini che si sono trovati, loro malgrado, in mezzo al parapiglia, non credo siano così propensi ad attendere i tempi lunghi delle famose politiche di inclusione sociale.
Troppo spesso la sinistra le ha evocate ma mai applicate nel tempo, così pure a Piombino. Noi siamo al fianco dei cittadini onesti e rispettosi della legge, il resto ci pare polemica sterile e poco utile".