Cronaca

Spaccio di droga durante gli arresti domiciliari

L'uomo era autorizzato a uscire per brevi periodi ed era nuovamente finito nel mirino degli uomini della Polizia di Piombino

Auto della Polizia (Foto di repertorio)

In carcere un uomo di 59 anni pregiudicato dedito allo spaccio di sostanze stupefacienti mentre era ai domiciliari. A eseguire l'ordinanza di Custodio cautelare in carcere il personale del Commissariato di Piombino, nel corso del pomeriggio del 11 Dicembre 2020 su disposizione del Gip del Tribunale di Livorno.

L'uomo si trovava già ai domiciliari a seguito di una precedente operazione condotta dalla Polizia proprio per spaccio di droga (leggi qui l'articolo collegato). Era autorizzato a uscire per brevi periodi per praticare attività motoria e già da alcuni giorni era finito nel mirino degli uomini della Polizia di Stato, in quanto sempre più sospetti erano divenuti alcuni dei suoi movimenti, proprio nel corso delle uscite all’esterno della sua abitazione.

La Polizia ha deciso così di seguirlo per poi fare irruzione presso l’abitazione dell’uomo al suo rientro. L'uomo è stato trovato in possesso di quasi 5 grammi di droga pronti per essere smerciati.

Per questi motivi la Procura della Repubblica di Livorno ha chiesto e ottenuto un aggravamento della misura cautelare applicata nei confronti del 59enne che ora si trova in carcere.