Spettacoli

Si apre il sipario sulla stagione teatrale

Dodici serate per la stagione 2017/2018 del teatro Metropolitan. Il 20 novembre il primo spettacolo, dal 9 ottobre gli abbonamenti

Foto di repertorio

La nuova stagione teatrale e concertistica: grandi protagonisti dello spettacolo con Ambra Angiolini, Alessandro Haber, Lucia Poli, Milena Vukotic, Vincenzo Salemme, da Giorgio Pasotti a Violante Placido, Paolo Ruffini, Alex Cendron, dal Balletto di Roma all’Orchestra della Toscana, è questa la carrellata di nomi che va a comporre il cartellone della stagione teatrale e concertistica a Piombino.

Un continuo dialogo fra tradizione e modernità, il filo conduttore della stagione 2017/2018 al Teatro Metropolitan di Piombino. Una combinazione di adattamenti classici e contemporanei, dalla letteratura alle grandi opere teatrali del passato, senza dimenticare il balletto e la commedia napoletana: un mix di titoli che compongono un grande cartellone in grado di eguagliare, per varietà e qualità di offerta gli eccellenti risultati della stagione passata. Un totale di 12 eventi in calendario, di cui 8 spettacoli teatrali e 4 concerti, con un programma firmato dall’amministrazione comunale, da Fondazione Toscana Spettacolo onlus e dall'Orchestra della Toscana.

Si inizia lunedì 20 novembre, mentre la campagna abbonamenti partirà dal 9 ottobre. Ogni sabato prima del teatro alle 17 presso la biblioteca Falesiana saranno organizzati gli incontri di introduzione a cura di Pablo Gorini. Novità di quest'anno, la possibilità di utilizzare un servizio gratuito di babysitting teatrale in occasione di alcuni spettacoli presso lo spazio di Prendi l'arte e mettila ovunque a pochi passi dal teatro, in via Garibaldi 17.