Attualità

Niente vetro per la notte di Capodanno

No a vendita da asporto e circolazione di bevande in contenitori di vetro su tutto il territorio comunale per la notte dell'ultimo dell'anno

Foto di repertorio

Anche quest’anno il sindaco di Piombino Francesco Ferrari ha emesso un’ordinanza che vieta la vendita e circolazione di bevande in contenitori in vetro dalle 21 alle 6 del mattino nella notte di Capodanno in tutto il territorio del Comune di Piombino.

“Accogliamo il nuovo anno con un programma di appuntamenti che siamo certi saprà coinvolgere e divertire tutti, con tante proposte diverse nel corso della serata, dal teatro al ballo, allo spettacolo di musica e luci su piazza Bovio. – dichiara il sindaco Francesco Ferrari - Nell’invitarvi tutti a partecipare e festeggiare insieme è indispensabile ricordare l’importanza dei comportamenti corretti, per vivere questa serata senza pensieri. L’ordinanza che vieta la vendita e l’asporto di alcolici o bevande in contenitori di vetro è un atto doveroso che evita potenziali danni e ferimenti a causa dei contenitori abbandonati in giro”.

Qui gli eventi per il Capodanno a Piombino e in Val di Cornia.

Le Forze dell’Ordine presenti sul territorio e la Polizia Municipale vigileranno sul rispetto del divieto. L’inosservanza delle disposizioni è punita con una sanzione amministrativa da 25 a 500 euro.