Attualità lunedì 30 dicembre 2024 ore 07:00
Tutto pronto per Capodanno, festa in Val di Cornia

Ecco tutti gli appuntamenti in programma nelle principali piazze della Val di Cornia. Dal teatro alla musica, passando per il buon cibo
VAL DI CORNIA — La fine dell'anno 2024 è arrivata e ci apprestiamo a salutare il 2025. In tutta la Val di Cornia sono in programma eventi e iniziative per accogliere in allegria e spensieratezza l'anno che verrà.
A Piombino la festa del 31 Dicembre inizia alle 21 con lo spettacolo teatrale Giuliette & Romeo realizzato dall’APS Prendi l’Arte e mettila Ovunque in collaborazione con il Teatro Metropolitan, un modo suggestivo di attendere la mezzanotte in compagnia di una delle storie piu romantiche e conosciute del teatro, con una Giulietta, anzi più Giuliette, dal taglio moderno. Alle 22,30 partirà la musica da ballo in piazza Gramsci; accompagnati dall’Orchestra 3Esse, i ballerini potranno cimentarsi in balli latinoamericani e non solo, di gruppo e da sala. Alle 23,15, tutti in piazza Bovio per lo spettacolo di punta della serata che illuminerà la piazza affacciata sul mare con musica, luci e tanto altro. Dallo scoccare della mezzanotte il divertimento prosegue in piazza Verdi, con il party e i djset di DjNow, in edizione winter, con Dj Evo, Alex Ferro e Dj William, per aprire il 2025 ballando tutti insieme.
Capodanno anche nelle vie di Riotorto, con la tradizionale festa e musica dal vivo a partire dalle 22, organizzata dall’Associazione Cultura e Spettacolo Riotorto.
Nell’ambito delle iniziative del Comune di Campiglia Marittima per la notte di San Silvestro, al Teatro dei Concordi di Campiglia Marittima Andrea Paone porta il pubblico in un viaggio comico osservazionale, dark e irriverente, con il suo modo di fare guascone. Lo spettacolo è un viaggio senza filtri attraverso i grandi temi dell'umanità, resi comici dal vostro "amichevole" comico "Globetrotter" di quartiere. A mezzanotte poi brindisi con panettone e spumante. Per chi non andrà a teatro Capodanno in Piazza nel borgo dalle 19 a cura dell'Ente Valorizzazione.
A Suvereto torna l'ormai tradizionale appuntamento con i Calici di San Silvestro con proposte culinarie e spettacoli live per tutto il borgo. Cenone itinerante collettivo e tanta musica, per divertirsi e brindare all'anno nuovo nel centro storico di uno dei borghi più belli d'Italia.
A San Vincenzo dalle 22,30 via ai festeggiamenti in piazza della Vittoria con il Capodanno del mare. Il primo gennaio, invece, musica per le vie della zona pedonale con la Street Band Cambria Funky Style.
Non mancherà il concerto del Primo dell’anno, nel pomeriggio del primo Gennaio a partire dalle 17 in piazza Verdi a Piombino si alterneranno giovani band del territorio.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI