Spettacoli

I Corpinquieti del teatrodanza

La compagnia ramo dell’associazione culturale Lotus prosegue la sua ricerca e sperimentazione di contaminazione tra le varie forme artistiche

Chiara Migliorini, una dei performers

E in attesa di Contamina, Festival di Teatro Musica e Circo che quest’anno avrà grandi novità, potremo ammirare il lavoro della compagnia Corpinquieti, la compagnia nata dalla collaborazione dei soci della Lotus.

Il gruppo, forte delle esperienze artistiche del teatro e dell’arte, ha lavorato in maniera intensiva sulla creazione di uno spettacolo di teatrodanza sul tema degli urti.

Venerdì 1 luglio dalle 18.30 alle 20.30 sarà presentato sui camminamenti del Rivellino unanteprima dello spettacolo con la performance “Ci sono molte domande in cui mi muovo, in cui mi sposto, in cui danzo”. Sabato 2 luglio, alle ore 19, verrà presentato lo spettacolo “Urti: azioni per corpi e respiri” ai giardini Pro Patria.

Il tema degli urti richiama il fare della vita, gli urti accidentali, distratti, sfuggiti e temuti. “Si urta e cadiamo. Si urta e ci rialziamo”, si legge nella presentazione dello spettacolo e con questi presupposti il gruppo di performers ci racconteranno la moltitudine del quotidiano.