Lavoro

Vigili del fuoco in sciopero per l'autoscala

L'Unione sindacale di base: "Non è possibile pensare di tamponare il problema togliendo un mezzo vecchio di 30 anni da un’altra sede"

Un'autoscala (Foto di repertorio)

L'Unione sindacale di base è pronta a scioperare nel piazzale antistante la caserma dei vigili del fuoco di Piombino. Come annunciato negli scorsi giorni dal sindacato, a causa delle problematiche legate all'assenza dell'autoscale, martedì 23 Giugno manifesteranno dalle ore 9 nel rispetto delle direttive anti-Covid.

Usb da mesi segnala la necessità dell'autoscala in dotazione al distaccamento di Piombino. A seguito delle numerose iniziative intraprese da Usb, il 4 giugno è stata dislocata un’autoscala a Piombino, immatricolata nel 1987 e proveniente dalla sede dei vigili del fuoco di Aulla (leggi qui l'articolo collegato).

"Non è possibile pensare di tamponare il problema togliendo un mezzo vecchio di 30 anni da un’altra sede e pretendendo che i vigili del fuoco di Piombino prestino soccorso con un mezzo vetusto e ormai sorpassato per tecnologie ed efficienza", avevano commentato prima di arrivare allo sciopero di martedì.