Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:PIOMBINO16°20°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 18 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Lavoro giovedì 11 giugno 2020 ore 19:03

"Un'autoscala da Aulla e vecchia di trent'anni"

Una autoscala (Foto di archivio)

Per l'Unione sindacale di base il problema dei vigili del fuoco del distaccamento di Piombino non è risolto. Annunciato lo sciopero



PIOMBINO — L'Unione sindacale di base dei vigili del fuoco ha proclamato lo sciopero per le questioni legate all'autoscale nel distaccamento di Piombino. La mobilitazione della categoria si svolgerà il 23 Giugno dalle 9 alle 13.

"Dopo aver dichiarato lo stato di agitazione Usb non ha conciliato rimarcando la necessità dell’autoscala in Val di Cornia, a tutela dei lavoratori ed a salvaguardia dei cittadini di Comuni sui quali insistono aziende ad alto rischio, un porto passeggeri e commerciale, un ospedale ed altre molteplici criticità. - hanno riferito in una nota - A seguito delle numerose iniziative intraprese da Usb, il 4 giugno è stata dislocata un’autoscala a Piombino, immatricolata nel 1987 e proveniente dalla sede dei vigili del fuoco di Aulla".

"Probabilmente qualcuno si è accorto che a Piombino la scala è indispensabile ma la situazione è di fatto ancora irrisolta, non possiamo infatti accettare che un’altra sede venga sguarnita di questo mezzo fondamentale spostando così il problema da Piombino ad Aulla. - hanno aggiunto - Con lo sciopero vogliamo portare avanti il nostro percorso di lotta a tutela dei cittadini e dei lavoratori perché non è possibile pensare di tamponare il problema togliendo un mezzo vecchio di 30 anni da un’altra sede e pretendendo che i vigili del fuoco di Piombino prestino soccorso con un mezzo vetusto e ormai sorpassato per tecnologie ed efficienza".

E concludono: "La sicurezza dei cittadini va di pari passo con quella degli operatori dei vigili del fuoco. Abbiamo bisogno di mezzi ed attrezzature moderne ed efficienti in tutte le nostre sedi senza alcuna discriminazione territoriale".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Per sfuggire ai controlli dei carabinieri hanno prima dato in escandescenza per poi scappare nelle campagne circostanti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità