comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 24°27° 
Domani 23°25° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 10 luglio 2020
corriere tv
Mose, Conte attiva le paratoie dalla control room: al via l'innalzamento delle dighe

Lavoro sabato 30 maggio 2020 ore 10:15

"Ancora senza autoscala, Usb pronto a scioperare"

Un'autoscala dei vigili del fuoco (Foto di repertorio)

L'Unione sindacale di base prosegue la sua battaglia per riportare l'autoscala nel distaccamento dei vigili del fuoco di Piombino



PIOMBINO — L'Unione sindacale di base si è detta pronta a dichiarare lo sciopero "a causa dei gravi disservizi dovuti all’assenza dell'autoscala dal distretto di Piombino".

"Dopo aver dichiarato lo stato di agitazione poco prima dell’inizio dell’emergenza Covid, - hanno ricordato i rappresentanti Usb in una nota - nei giorni scorsi c’è stato il tentativo di conciliazione. In quell’occasione abbiamo rimarcato la necessità dell’autoscala in Val di Cornia, a tutela dei lavoratori ed a salvaguardia dei cittadini dei Comuni di competenza del Distaccamento di Piombino, sui quali insistono aziende ad alto rischio, un porto passeggeri e commerciale, oltre a molteplici criticità. Dal momento che non abbiamo avuto garanzie a breve termine, si è deciso di mantenere lo stato di agitazione e siamo pronti a dichiarare lo sciopero provinciale di categoria".

Intanto all'Usb è arrivata la comunicazione dal Comando provinciale di Livorno dove si informava che l’autoscala messa fuori servizio lo scorso anno è stata inviata a Brescia in modo che una ditta specializzata potesse ripararla.

"A nostro avviso è inaccettabile che per un anno i Vigili del Fuoco di Piombino siano stati senza autoscala, quando forse sarebbe bastato un po’ più di interesse da parte della nostra dirigenza e dei vari enti competenti per farla riparare o averne un’altra in sostituzione. - e hanno concluso - Qualcosa si sta muovendo ma la situazione non è risolta, per questo continueremo il nostro percorso di lotta e monitoreremo quotidianamente la situazione augurandoci presto di poter dire che i Vigili del Fuoco hanno nuovamente a disposizione la loro scala".



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Lavoro

Lavoro