Politica

"Nessuna risposta per Taranto e Piombino"

Il segretario nazionale di Sinistra Italiana Fratoianni: "Assenza di una politica industriale in settore strategico del Paese"

Nicola Fratoianni

“Ci sarebbe bisogno in questo Paese di un governo che avesse rispetto per il lavoro, per i lavoratori e per le loro organizzazioni sindacali. Il balletto interlocutorio a cui anche oggi i lavoratori della siderurgia hanno assistito conferma che poco o nulla si continua a fare a tutela di un settore strategico per il Paese”.

Questo il commento del segretario nazionale di Sinistra Italiana e onorevole Nicola Fratoianni a margine della manifestazione avvenuta a Roma il 10 Novembre organizzata da Fim, Fiom e Uilm per incalzare il Governo sulle questione dell'ex Ilva di Taranto e lo stabilimento siderurgico di Piombino oggi Jsw (leggi qui l'articolo collegato).

“Il governo e il ministero retto da Giorgetti - ha concluso l’esponente dell’opposizione di sinistra - confermano l’assenza di una politica industriale condivisa e partecipata che riesca a dare risposte ai lavoratori di Taranto e Piombino”.