Cronaca

"Preoccupazione e paura, ci lascia senza parole"

Il sindaco Riccucci ringrazia il personale intervenuto dopo l'assalto ai portavalori. Proseguono le ricerche dei banditi

"Quanto è successo oggi (venerdì 28 Marzo, ndr) lascia senza parole, immagini da film quelle che abbiamo ricevuto tutti sui nostri smartphone e che ancora fatichiamo a inquadrare nei piani del reale. Momenti di preoccupazione e paura quelli che hanno seguito il circolare delle prime notizie, momenti di apprensione per i propri cari fuori casa. Voglio, fortemente, ringraziare le forze dell’ordine, che hanno agito tempestivamente, i vigili del fuoco, tutti i volontari e anche i cittadini di San Vincenzo che hanno segnalato prontamente il fatto". 

Queste le parole del sindaco Paolo Riccucci a seguito dell'assalto ai portavalori rivolgendosi sui social alla comunità sanvincenzina sconvolta e incredula per l'accaduto.

"Da subito la macchina comunale si è mossa in modo impeccabile, dapprima con la polizia municipale che è intervenuta inizialmente sul luogo dei fatti e si è poi impiegata per mantenere ordine sulla viabilità, rimanendo a lavoro fino ad adesso. - ha proseguito il sindaco Riccucci - I miei più sentiti ringraziamenti vanno agli agenti in turno quest'oggi e a chi è rientrato in servizio per aiutare i colleghi e la cittadinanza. Allo stesso modo voglio dire grazie ai reperibili delle squadre esterne che hanno dato una mano. È importante vedere come San Vincenzo sia unita nei momenti di bisogno".

Intanto proseguono senza sosta le ricerche dei banditi fuggiti con borsoni pieni di banconote (leggi qui sotto gli articoli collegati).