Elezioni

"Una serie di strane sparate sulle proposte"

Officina San Vincenzo critica candidato a sindaco, lista e idee di San Vincenzo Sì. "È questo quello che serve alla nostra comunità?"

Comune San Vincenzo

"Con l’arrivo della quinta lista, ora siamo tutti. Ecco anche la lista Cruschelli che 'sa dove mettere le mani' (citando alcune parole rilasciate durante la presentazione del candidato a sindaco, ndr). A San Vincenzo tutti hanno saputo molto bene dove mettere le mani, le conseguenze sono il comune commissariato e le elezioni anticipate".

Così Officina San Vincenzo ha commentato la recente presentazione della lista civica San Vincenzo Sì che candida a sindaco Guido Cruschelli (leggi qui l'articolo collegato).

"Non sorprende poi che quella lista, esattamente come le altre, non voglia esprimersi sui fatti che hanno portato allo scioglimento delle Istituzioni. Parandosi dietro al garantismo si vuol in realtà sminuire la gravità dello scandalo esploso a Marzo, il sistema San Vincenzo, metodo di cui moltissimi sospettavano l’esistenza. - hanno commentato - Ma c’è di peggio, pur sapendo dove mettere le mani, Cruschelli infila una serie di strane sparate sulle proposte: da capire come si intenda procedere per ricostituire l’ex lago di Rimigliano per attività ludiche visto che l’area è completamente asservita al progetto delle ville di lusso, si dovrebbe fare un passo indietro su quel progetto, è questo che intende? Molto più assurda è la proposta di demolire le Fucini per fare un’altra piazza, visto che i due spiazzi a nord della Torre detti 'ammazzalavecchia' versano in condizioni scandalose. A chi serve? Eppure Cruschelli dà per già fatta la demolizione del palazzo, previsione che invece è semplicemente adottata in un Piano Operativo tutto da rifare".

Il riferimento va anche a Italia Viva, il partito che gravita attorno alla lista e, come riferito da Officina San Vincenzo, "il partito più duramente colpito dal terremoto giudiziario di Marzo si affida a Cruschelli che prima aveva provato ad essere candidato della Lega e si diceva contro il Sistema, poi in poco più di un mese ha cambiato opinione".

"È questo quello che serve alla nostra comunità? - hanno proseguito - Persone già spese, già viste e già tristemente sperimentate. Siamo certi di no. Altro che garantismo, tutti innocenti fino a prova contraria, d’accordo, ma fino a prova contraria avrebbero dovuto astenersi dal mettere in piedi una proposta politica per riprendere il comune. Vediamo se una volta tanto, in Comune, capita qualcuno che cambia i posti dove mettere le mani e inizia a muovere le cose per il bene dei sanvincenzini".