Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 06:30 METEO:PIOMBINO16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Elezioni sabato 04 settembre 2021 ore 16:09

San Vincenzo Si punta su Guido Cruschelli

Guido Cruschelli

Capolista Franco Bezzini che ha affiancato il candidato a sindaco nella presentazione ufficiale nel giardino della torre di San Vincenzo



SAN VINCENZO — Guido Cruschelli ha ufficializzato la sua candidatura a sindaco di San Vincenzo con la lista civica San Vincenzo si.

“Ambiente e turismo chiavi per il futuro. Abbiamo l’esperienza per rimettere in moto la macchina comunale. Vogliamo alzare il livello della qualità della vita di chi già vive qui e di chi viene a trovarci. Puntiamo ad un programma di eventi durante i mesi di bassa stagione per attrarre nuovi flussi”, queste le prime idee in programma snocciolate durante la presentazione avvenuta nel piazzale della torre di San Vincenzo.

Guido Cruschelli scende in campo con una lista che ha definito “trasversale, democratica, progressista e liberale che non si pone contro qualcuno ma che mette solo e semplicemente al centro la città, i suoi abitanti, i suoi visitatori”.

Poche parole sulla vicenda giudiziaria che ha portato al commissariamento del Comune. “Siamo garantisti. Da noi non sentirete accuse. Fiducia totale nella magistratura. Gli indagati devono poter dimostrare la loro estraneità ai fatti contestati”.

Guido Cruschelli ha 65 anni, una esperienza alle spalle nell’ambito della pubblica amministrazione locale, provinciale e regionale come dirigente in vari settori (Istruzione, Cultura, Sport, Sicurezza Sociale, Attività Produttive, Programmazione Economica, Formazione Professionale, Lavoro e coordinamento dei Centri per L’Impiego della Provincia) ed un trascorso politico come amministratore nel Comune di Castagneto Carducci.

Al suo fianco Franco Bezzini che sarà capolista: “San Vincenzo ha bisogno di un sindaco capace dal momento dopo le elezioni di rimettere subito in moto la macchina amministrativa. E’ la persona giusta che sa dove mettere le mani. Nessuno dei candidati delle altre liste ha queste caratteristiche”.

“I venti anni trascorsi nel Comune di San Vincenzo sono stati un’esperienza importante. - ha ricordato Cruschelli - Il programma, che presenteremo nei prossimi giorni così come i candidati a sostegno della mia lista, punta su ambiente e turismo, lavori pubblici, politiche per gli anziani e per le giovani famiglie, scuole, sociale e naturalmente cultura”.

“San Vincenzo insieme a Suvereto e Sassetta, con cui stiamo elaborando piani urbanistici coordinati, dovrà in seguito aprirsi ad un rapporto sia con Castagneto sia con il resto della Val di Cornia senza rinunciare alla propria autonomia e con un ruolo baricentrico. Il turismo va necessariamente programmato in una scala più ampia”, ha evidenziato e proprio per aiutare il settore turistico è stata sottolineata la volontà di ampliare l’offerta organizzando eventi fuori stagione. In programma anche l’intenzione di assegnare una delega specifica senza oneri per la pubblica amministrazione ad un esperto con comprovato curriculum nel turismo.

Cruschelli ha parlato anche delle politiche per gli anziani e rivolte ai giovani. A proposito di lavori pubblici nel programma il recupero del lago di Rimigliano per destinarlo all’attività di pesca sportiva ed altre attività ludico sportive, la riqualificazione dell’area dell’ex Silos dopo un percorso condiviso e una nuova piazza dopo la demolizione delle ex Fucini.

Mani anche alla macchina comunale che per il candidato a sindaco dovrà essere potenziata.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
"Sinistra Italiana scarica i compagni piombinesi e li diffida da usare il simbolo: Anselmi continua ad essere divisivo più del si al rigassificatore"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Politica

Attualità