Cronaca

"Ha perso la vita in un gesto eroico di altruismo"

Fabio Sequi ha perso la vita per soccorrere due persone in difficoltà tra le onde del mare a San Vincenzo

Comunità sotto shock per la morte di Fabio Sequi, giovane di 35 anni di Grassina frazione del Comune di Bagno a Ripoli. Il ragazzo ha perso la vita per soccorrere due persone in difficoltà tra le onde e la corrente del mare mosso a San Vincenzo. Il suo intervento ha fatto raggiungere la riva ai due, ma le onde non gli hanno lasciato scampo. Inutili i tentativi di rianimazione effettuati dal medico arrivato con l’ambulanza (leggi qui l'articolo collegato).

"Tutta la comunità di Bagno a Ripoli si stringe attorno alla famiglia, agli affetti e agli amici di Fabio. Un giovane di soli 36 anni di Bagno a Ripoli, di Grassina, che in un gesto eroico di altruismo, per salvare due persone rimaste intrappolate tra le onde del mare mosso, ha perso la sua vita. Ci stringiamo forte a tutti i suoi cari in un momento così difficile e di enorme tristezza", ha scritto sui social il sindaco di Bagno a Ripoli Francesco Casini condividendo la notizia della tragedia.

Anche il sindaco Paolo Riccucci si è recato sul luogo della tragedia, nel tratto di Rimigliano, e, a nome dell’amministrazione comunale, ha espresso la massima vicinanza e le più sentite condoglianze alla famiglia e agli amici del giovane che, purtroppo, ha perso la vita nel tentativo di essere di prezioso supporto agli assistenti bagnanti che stavano intervenendo per salvare altre persone.

"Queste sono ore drammatiche, di lutto, incredulità e tristezza, ma quanto purtroppo accaduto oggi deve fare ancora una volta riflettere su quanto sia fondamentale e determinante rispettare le regole del mare, prestando la massima attenzione alle condizioni di criticità segnalate dagli operatori, senza mai sottovalutare il pericolo", ha evidenziato il sindaco di San Vincenzo.