Attualità

Riaperto al transito il tratto della Principessa

Il provvedimento si era reso necessario nella giornata di domenica a seguito della caduta di rami e il pericolo di caduta pini

Riaperto al transito il tratto di strada di via della Principessa, da via dei Cavalleggeri a La Torraccia, che nella giornata di domenica era stato chiuso in via precauzionale a causa del forte vento.

Con le forte raffiche di vento gli alberi sono stati i sorvegliati speciali. A Baratti il vento ha abbattuto i due pini simbolo del golfo. Rami spezzati sulla Principessa, mentre un platano è caduto a San Vincenzo nord sulla Vecchia Aurelia. Albero caduto anche su lungomare Marconi e un lampione è caduto sempre a Salivoli.

Anche il mare mosso ha fatto restare alta l'allerta. A Baratti due imbarcazioni sono semiaffondate, a San Vincenzo le onde hanno divorato la spiaggia. La forza del mare ha bloccato anche i collegamenti tra Piombino e l'Elba che sono ripresi regolarmente nella mattinata di lunedì.

Degli 82 interventi segnalati in tutta la provincia di Livorno 70 risultano già effettuati. Il distaccamento dei vigili del fuoco di Piombino ha effettuato 8 interventi a Piombino, 2 a San Vincenzo e 1 a Campiglia Marittima tutti collegati ad alberi pericolanti, pali e linee elettriche pericolanti o danneggiate dal forte vento. La situazione, fanno sapere dal comando dei vigili del fuoco, ora è ordinaria.