Attualità domenica 09 dicembre 2018 ore 16:07
Vento fortissimo, alberi sorvegliati speciali

I pini sono sorvegliati speciali: a Baratti due hanno ceduto al forte vento, a San Vincenzo chiusa la strada della principessa
VAL DI CORNIA — Domenica di maltempo come preannunciato dall'allerta meteo arancione emanata nel pomeriggio di sabato. Vento forte e mare mosso hanno interdetto i collegamenti tra Piombino e l'Elba.
Il vento interesserà le zone centrali della costa toscana. Sono previste raffiche fino a 90/100 chilometri orari. Anche il mare mosso è previsto in aumento fino a molto agitato con onde di 5-6 metri al largo.
In Val di Cornia dal distaccamento dei vigili del fuoco di Piombino alle 16 si contano 10 richieste di intervento, 82 in tutta la provincia. Il comando sta operando complessivamente con 7 squadre. Gli interventi riguardano gronde, rami e coperture pericolanti.
A Baratti il vento ha abbattuto due pini. A San Vincenzo a causa del forte vento è stata chiusa al transito in via precauzionale via della Principessa da via dei Cavalleggeri a La Torraccia. A Piombino caduto un albero in zona cimitero.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI