Spettacoli

Matteo Cesca, dalla tv a San Carlo Cabaret

Per il nuovo appuntamento di San Carlo Cabaret c'è uno spettacolo altamente ironico, ma che non si limita ad essere solo cabaret

Giovedì 11 agosto, in piazza Solvay, alle ore 21.30, Matteo Cesca, giovane e promettente comico, presenterà al pubblico “E’ bravo ma non si applica”.

“E' bravo, ma non si applica”, un’affermazione che vale per tutte quelle volte in cui non ci sentiamo all'altezza, in cui ci consideriamo inadatti, che vorremmo ma non facciamo abbastanza, o semplicemente non abbiamo voglia. Matteo Cesca, porta in scena un racconto, un lungo monologo che attraversa i temi più disparati: il rapporto con l'altro sesso, la prima cotta, il pensiero tipicamente maschile di vedere il sesso ovunque, la donna della vita, il passaggio traumatico dall’essere figlio ad essere padre ed i ricordi dell’infanzia che spesso condizionano ed influenzano la vita adulta.

L'analisi del rapporto fra uomo e donna è un po' il filo rosso di tutto lo show, uno spassoso parallelismo che ci mostra le differenze ed il ruolo determinante che ha la comunicazione in amore. In più c'è spazio per l'interazione con il pubblico e la sperimentazione. Il tutto è trattato con battute esilaranti ed originali, dove la risata è il mezzo, non il fine. Uno spettacolo altamente ironico, coinvolgente, che non si limita ad essere solo cabaret.