Politica

Bottega della salute, interrogazione in Regione

Forza Italia: "Poco ci piace che Giani vada a Venturina a tagliare nastri di Case di Comunità quando a pochi chilometri esiste un problema concreto"

Davide Anselmi

Il vice coordinatore provinciale e coordinatore Val di Cornia di Forza Italia Davide Anselmi interroga la Regione Toscana sulla Bottega della Salute a Suvereto.

"La Bottega della Salute è un progetto regionale in collaborazione con ANCI Toscana. - ha ricordato in una nota - La Bottega della Salute di Suvereto è chiusa e la riapertura è a data da destinarsi, per questo noi di Forza Italia abbiamo presentato un’interrogazione in Regione. Il sindaco di Suvereto si è appellato all’Azienda Usl e alla Regione Toscana per chiederne la riapertura e la Regione si era impegnata a rifinanziare il progetto, scaduto a Dicembre 2022, al 50% con il contributo della Società della Salute e del Comune di Suvereto".

"In assenza della delibera regionale, Anci Toscana è impossibilitata a stipulare i contratti con il personale. Una Regione inadempiente che non permette lo svolgimento di un servizio fondamentale alla comunità di Suvereto. - ha commentato Davide Anselmi - Quindi è necessario che Giani e il suo assessore al diritto alla salute escano dal torpore e risolvano la situazione, poco ci piace che vada a Venturina a tagliare nastri di Case di Comunità quando a pochi chilometri esiste un problema vero e concreto".