Attualità

Con i nuovi arredi urbani il borgo si rifà il look

Gli interventi rientrano nel progetto elaborato con l'associazione commercianti che ha ottenuto il finanziamento regionale

Il Comune di Suvereto ha in programma la riqualificazione degli arredi urbani del centro storico grazie al progetto elaborato con l'associazione commercianti che ha ottenuto un finanziamento regionale di 19.367,00 a totale copertura.

“Le aree di intervento saranno due – ha spiegato la vicesindaca Jessica Pasquini – una sono i giardini pubblici di piazza Vittorio Veneto e una il centro storico. Nel parco giochi saranno sostituiti due vecchi giochi a molla e la giostra e saranno installati nuovi cestini per la raccolta differenziata dei rifiuti. Nel centro storico saranno invece sostituite 11 panchine con altrettante nuove più eleganti e in linea con l’arredo generale, mentre le vecchie saranno ricollocate sul territorio in zone dove risultano mancanti. In linea con la volontà di rendere il borgo più accogliente per i turisti in bicicletta, saranno inoltre installate due nuove rastrelliere e infine ai lati dell’arco di ingresso del borgo saranno collocate tre nuove fioriere in ghisa".

I primi arredi arriveranno ad Aprile ed entro Maggio saranno tutti installati. Un'operazione che mira a rendere più bello ed accogliente il borgo. 

"Anche i piccoli comuni possono vivere e rifiorire e noi lo abbiamo dimostrato, basta metterci tanto impegno e stare immersi ogni giorno nella comunità”, ha concluso Pasquini.