Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:41 METEO:PIOMBINO11°15°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità martedì 05 marzo 2019 ore 14:27

Nuova linfa per i Centri commerciali naturali

Foto di repertorio

I progetti presentati da San Vincenzo e Suvereto hanno ottenuto il finanziamento regionale. Già pronto un nuovo bando da 424mila euro



VALDICORNIA — Pubblicate sul Burt le graduatorie dei Comuni che si sono aggiudicati i finanziamenti relativi al bando per la concessione di contributi a sostegno di investimenti destinati a riqualificare le infrastrutture dei centri commerciali naturali (esistenti o in via di realizzazione) e delle associazioni che hanno ottenuto i cofinanziamenti per i progetti di promozione e animazione sempre dei Ccn. 

Il bando destinato ai Comuni con una popolazione residente fino a 15mila abitanti aveva una dotazione complessiva di 2,5 milioni di euro e si è chiuso lo scorso 23 Novembre. Quello invece destinato alle associazioni dei commercianti che gestiscono i Ccn metteva a disposizione 350 mila euro e si è chiuso il 16 Novembre.

Tra i progetti presentati e finanziati quello per la valorizzazione del Ccn La Torre di San Vincenzo che si è aggiudicato un finanziamento di 19.990 per un progetto da 24.992,18 euro e quello per la riqualificazione degli arredi del Ccn Suvereto che vede assegnati 19.367,00 a totale copertura del progetto.

La giunta regionale, intanto, ha deliberato la prossima apertura di un nuovo bando, mettendo a disposizione 424mila euro. Il nuovo bando riguarda la concessione di contributi a sostegno degli investimenti per le infrastrutture per il turismo ed il commercio e per interventi di micro-qualificazione dei Ccn di Comuni delle aree interne e con una popolazione fino a 20mila abitanti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno