Politica

"In piazza c'erano Assemblea Popolare e Pd"

Il gruppo di maggioranza ai consiglieri Solignani e Russo: "Sotto le bandiere del Pd hanno partecipato anche alcuni consiglieri della sua lista"

Assemblea Popolare Suvereto

Assemblea Popolare ha risposto ai consiglieri di Uniamo Suvereto Cristina Solignani e Antonio Russo rispetto alla partecipazione all'iniziativa organizzata dal Comune per il 25 Aprile (leggi qui l'articolo collegato).

"La celebrazione a Suvereto è stata una bella manifestazione che finalmente ha riportato in piazza l’Amministrazione comunale e al suo fianco le forze politiche, le organizzazioni sindacali, le associazioni e la banda. Attraverso lo streaming in tanti hanno potuto seguire il concerto della Filarmonica Puccini e ascoltare il discorso del sindaco Jessica Pasquini che ha ricordato i valori della Resistenza come fondativi dell’Italia democratica, a partire dalla libertà, la giustizia sociale, il pluralismo e la rappresentanza. Siamo sorpresi nell’apprendere che la capogruppo di minoranza Cristina Solignani con il solito linguaggio avvocatesco, parli di presunta violazione del principio di rappresentanza. - hanno evidenziato dal gruppo di maggioranza - Forse non si è accorta che in piazza erano ben rappresentati entrambi gli schieramenti presenti in Consiglio comunale, che sotto le bandiere del Pd hanno partecipato anche alcuni consiglieri della sua lista e che tutta la manifestazione si è svolta in un sereno clima unitario. Se la Solignani fosse stata presente se ne sarebbe accorta anche lei, invece di fare polemica gratuita, ma ormai sappiamo bene che la sua partecipazione alla vita di Suvereto è davvero scarsa, per non dire nulla. Dispiace constatare che neanche i suoi compagni di partito la seguono più". 

Assemblea Popolare ha colto l'occasione per ringraziare l’Amministrazione comunale e tutti coloro che hanno partecipato all’iniziativa. "Respingiamo dunque ogni tentativo di guastare il clima positivo che ci deve vedere tutti uniti nel ritorno alla vita normale della comunità", hanno concluso.

Quila risposta della sindaca a Uniamo Suvereto.