Attualità

A destinazione le mascherine della Regione

In Val di Cornia arriveranno 124mila mascherine da dividere nei 5 Comuni in base ai quantitativi indicati dalla Regione Toscana

Gli scatoloni di mascherine

La Protezione civile della Provincia di Livorno ha preso in consegna le mascherine che la Regione Toscana ha destinato alla popolazione del nostro territorio.

Sono 738mila in totale le mascherine che sono state stoccate nel deposito del distretto stradale del Crocino, 369 scatole per 2mila  unità ciascuna, la cui distribuzione è già conclusa e tutti i dispositivi sono nella disponibilità dei Comuni.

La suddivisione delle mascherine è avvenuta sulla base dei quantitativi indicati dalla Regione, calcolati in proporzione al numero degli abitanti.

Di prima mattina sono state inviate quelle destinate al Comune di Piombino. Inviate a destinazione anche quelle dei Comuni di Suvereto e Campiglia. Fanno sapere dalla Provincia.

Ecco i quantitativi assegnati ai Comuni della Val di Cornia: a San Vincenzo 14mila mascherine, a Sassetta 2mila, a Campiglia Marittima 28mila, a Suvereto 6mila e a Piombino 74mila.

Qui le modalità di distribuzione.