QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 17° 
Domani 11°17° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 14 novembre 2019

Attualità sabato 16 marzo 2019 ore 19:10

Dalle Lim al fotovoltaico, innovazione a scuola

Portati a termine una serie di interventi per migliorare gli istituti scolastici del borgo. Grazie al protocollo Kyoto anche un impianto fotovoltaico



SUVERETO — A breve a Suvereto saranno completati i lavori di riqualificazione dello spazio esterno della scuola materna con l'installazione di una pavimentazione antitrauma. In programma per l'estate, invece, grazie alla partecipazione al protocollo Kyoto, la scuola elementare sarà munita di un impianto fotovoltaico che renderà l'edificio autonomo dal punto di vista energetico.

Ma gli interventi di miglioramenti degli istituti del borgo non riguardano solo la struttura. Grazie alla collaborazione con l’istituto scolastico, tutte le classi della scuola media sono ora dotate di Lim lavagne interattive multimediali. La scuola media, sempre grazie alla collaborazione tra comune e istituto, ha ora un laboratorio di informatica e uno di storia dell’arte dove i ragazzi possono approcciarsi allo studio in un luogo organizzato.

Conclusi, infine, una serie di interventi: come l'installazione di climatizzatori in ogni sezione della scuola materna grazie all'associazione Sbandieratori, la messa a disposizione di tutto il plesso di un defibrillatore grazie al sostegno dell'Avis, la manutenzione interna ed esterna di tutti gli edifici scolastici e la messa a norma del cancello della scuola media per rendere adeguato il passaggio dei mezzi di soccorso.

Soddisfatta l'Amministrazione comunale che ha riconosciuto nella scuola un luogo importante da curare al meglio per il futuro dei giovani suveretani.



Tag

Dolomiti, caos e disagi per la neve

Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Sport

Sport