QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 10°22° 
Domani 10°26° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
domenica 25 settembre 2016

Attualità mercoledì 09 marzo 2016 ore 21:14

Anche il Comune di Piombino al fianco dell'Ail

Il Comune di Piombino conferma all'unanimità l'impegno dell'Ail per l'attuazione del servizio medico territoriale ematologico

PIOMBINO — Approvata all’unanimità dal consiglio comunale la delibera, presentata dal sindaco Massimo Giuliani, con la quale il Comune di Piombino aderisce all’iniziativa promossa dal Gruppo Ail di Piombino per l’apertura di un servizio medico territoriale ematologico. 

Un servizio che è stato funzionante a Villamarina fino al 2011, poi chiuso per motivi di organizzazione del sistema locale sanitario e in relazione anche ai flussi di utenza.

Le 1300 firme dei cittadini di Piombino raccolte da Ail hanno oggi portato ad un primo importantissimo risultato.  Oggi, come conferma lo stesso presidente Alessandro Baldi, si può considerare l'esistenza di un progetto per Villamarina approntato durante una riunione con la dottoressa Maria Teresa De Lauretis, il direttore generale della azienda sanitaria Nord-Ovest.

Sull'argomento anche il consiglio comunale di Suvereto, con qualche discussione tra i consiglieri di Assemblea Popolare e Pd.

Tag