Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:05 METEO:PIOMBINO16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 aprile per sempre. Dall’Italia al Portogallo, l’altra Liberazione

Attualità giovedì 19 gennaio 2017 ore 10:00

A Cafaggio vogliono i rallentatori

Foto di repertorio

Il Movimento 5 Stelle ha presentato un'interpellanza che il consiglio comunale discuterà durante il consiglio comunale



CAMPIGLIA MARITTIMA — Il Movimento 5 Stelle di Campiglia Marittima torna a intervenire sul problema del traffico urbano in entrata e uscita dalla frazione di Cafaggio.

"Nell'arco del 2015 sono state effettuate numerose riunioni tra i cittadini della frazione, i quali hanno invitato le forze politiche e presentato un documento con dei punti focali di intervento. - hanno fatto sapere - A più riprese il nostro gruppo ha fatto presente all'amministrazione ed ha sottolineato l'importanza e l'urgenza della questione, senza tuttavia che quest'ultima si adoperasse concretamente per risolverla". 

Ma per i 5 Stelle una soluzione al problema per far fronte al problema ci potrebbe essere, come previsto dall' Art. 42 del Codice della Strada e dal D.P.R. 495, art. 179. Quale? "L'adozione di rallentatori di velocità anche di nuova generazione quali quelli di larghezza di poco inferiore all’asse dei mezzi pesanti, caratteristica che conferisce la particolarità di consentire il normale transito di autobus, veicoli d’emergenza e camion, rallentando al contempo la marcia delle autovetture, sulle strade dove vige un limite di velocità inferiore o uguale ai 50 Km/h".

Per questo, il gruppo pentastellato presenterà un'interpellanza che sarà discussa nel consiglio comunale del 23 gennaio per capire se l'Amministrazione comunale intende intraprendere questa strada.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno