QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 17°26° 
Domani 12°23° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 19 settembre 2019

Attualità venerdì 16 agosto 2019 ore 14:16

Apritiborgo 2019, atmosfera magica che piace

La sindaca Ticciati ha commentato positivamente l'edizione 2019 del festival. Soddisfatto per la partecipazione il direttore artistico Masoni



CAMPIGLIA MARITTIMA — Una quindicesima edizione di Apritiborgo all’insegna della gratificazione, per un risultato complessivamente superiore rispetto a quello dell’anno precedente. 

Il successo di pubblico è stato pieno, un risultato numerico da sottolineare per le presenze avute nei cinque giorni. - ha commentato a caldo il direttore artistico Alberto Masoni - Quando si riesce a mettere in piedi un programma di qualità premia sempre. Quando si ha il gusto dell’essere stati presenti a un evento e si trasmette agli altri questa esperienza è una tra le migliori referenze che l’evento stesso possa avere. Ci sono stati tanti ottimi spettacoli di genere diverso per tutti i pubblici che hanno attratto e hanno confermato il gradimento per il festival niente affatto logorato dalle tante edizioni, anche perché nel tempo ha saputo rinnovarsi e ha avuto sempre qualcosa di nuovo da dire, in particolare, la formula a tema di questi ultimi anni riesce a stimolare la creatività perché costringe a misurarci in una specie di sfida”.

Soddisfatta la sindaca Alberta Ticciati. “Un ringraziamento sentito alla macchina organizzativa, ai dipendenti comunali, ai volontari e alle ditte che con noi hanno collaborato per garantire la riuscita dell’evento. - ha detto - Un’atmosfera magica che ha accompagnato per cinque giorni la vita di Campiglia, dove ogni vicolo, ogni piazza, ogni angolo ha saputo raccontare, grazie anche alla bravura degli artisti, un pezzetto della nostra storia. Apritiborgo è davvero un gioiello che anche quest’anno ha ricevuto l’apprezzamento e il finanziamento del ministero. Uno sprone a proseguire e a mettersi a lavoro per la prossima edizione, provando a rilanciarla, a rinnovarla ancora, senza perdere quell’atmosfera di magia che rende speciale la nostra festa”.

Apritiborgo 2019 ha contato un alto numero di spettatori sommando i biglietti venduti, i pass per il centro storico e gli ingressi gratuiti e ridotti per under 10 e 14. Campiglia, insomma, ha radunato in cinque sere migliaia di persone provenienti da tutta la Toscana oltre che dai comuni vicini e dalle strutture ricettive del territorio.

Il festival è stato un successo anche social media tra condivisioni, foto, mi piace e 96mila persone raggiunte dalla pagina Facebook solo negli ultimi giorni.



Tag

Arresti negati per Sozzani (FI): in aula alla Camera è caos

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Politica

Attualità