QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 18°35° 
Domani 17°30° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 30 luglio 2016

Attualità giovedì 04 febbraio 2016 ore 17:47

La raccolta dei rifiuti cambia

A breve inizierà il porta a porta in alcune zone di Campiglia, mentre Sei Toscana valuta il ripristino di un'isola ecologica itinerante

CAMPIGLIA MARITTIMA — Sei Toscana incontra i cittadini di Campiglia Marittima e annuncia i programmi che interesseranno a breve il Comune. 

Tra febbraio e marzo, infatti, nel quartiere delle Quattro strade a Venturina e nella frazione di Cafaggio inizierà la raccolta porta a porta.

Complessivamente è prevista la razionalizzazione delle isole ecologiche; secondo quest'ottica sarà probabilmente chiusa l'isola ecologica di Campiglia che non supera i due o tre conferimenti al giorno.

Il servizio non sarà tagliato, ma cambiato. Tra le possibilità, infatti, c'è il ripristino dell'isola ecologica itinerante, ovvero un camion attrezzato che si posizionerà periodicamente in una piazza del paese per raccogliere i rifiuti che i cittadini porteranno direttamente. Al tempo stesso, l’isola ecologica di via Sardegna a Venturina sarà potenziata, il tutto visto con la finalità di costruire una diffusa propensione al riciclo.

Sulle tariffe non è ancora dato sapere se ci saranno degli aumenti in bolletta. 

Tag