comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 23°25° 
Domani 23°27° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
lunedì 06 luglio 2020
corriere tv
Decreto rilancio, ecco le novità da sapere

Politica lunedì 22 febbraio 2016 ore 17:06

Caos sulle proposte per il centro storico

Comune dei Cittadini: "La Giunta si conferma insofferente non solo alla critiche, ma anche alle idee che coincidono quando sono altri a sostenerle"



CAMPIGLIA MARITTIMA — Sembrerebbe che stia accadendo proprio questo a margine del percorso partecipato "Facciamo centro insieme" avviato dall'Amministrazione comunale di Campiglia Marittima con la collaborazione dei cittadini. 

Il botta e risposta, tra il Comitato per Campiglia e l'assessore Viola Ferroni, riguarda principalmente le proposte emerse per il centro storico. Nel merito entra anche Comune dei Cittadini che commenta: "Quando l’Amministrazione ha deciso di dar vita ad un percorso partecipativo per rivitalizzare il centro storico il Comitato è stato tra i primi ad apprezzare l’iniziativa e a partecipare attivamente ai lavori, formulando tantissime proposte e rendendole pubbliche, come è del tutto naturale che sia. - si spiega in una nota - Tra queste ce ne sono molte volte ad agevolare economicamente chi vive o investe nel centro storico. L’amministrazione dice che questo già lo sta facendo e per questo bolla come scriteriate le proposte avanzate dal Comitato". 

"Più che scagliarsi verso il Comitato per Campiglia, - prosegue Comune dei Cittadini - la Giunta e la maggioranza dovrebbero interrogarsi dunque sulle scelte che hanno fatto in passato. La trasparenza e la partecipazione sono anche questo, ammettere i propri errori e rispettare chi ha opinioni diverse, tanto più quando le proprie sono palesemente fallite".



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Sport