Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:05 METEO:PIOMBINO16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 aprile per sempre. Dall’Italia al Portogallo, l’altra Liberazione

Attualità venerdì 13 ottobre 2017 ore 13:54

Un confronto prima di riqualificare il centro

Lo chiedono Confcommercio, Confesercenti e Cna a seguito delle intenzioni dell'Amministrazione per la Ztl di Venturina. Continua la raccolta firme



CAMPIGLIA MARITTIMA — Il progetto di riqualificazione del centro di Venturina sta sollevando perplessità e preoccupazioni tra i commercianti ed artigiani della zona. A sottolinearlo sono state anche le associazioni di categoria Confcommercio, Confesercenti e Cna che chiedono all'Amministrazione comunale un ulteriore momento di confronto.

Il progetto presentato parla di chiusura definitiva della Ztl. Un cambiamento alla viabilità che si potrebbe ripercuotere alla fruibilità stradale e agli esercizi commerciali che vi insistono. Intanto è iniziata una raccolta firme contraria (leggi l'articolo correlato).

"Sono preoccupazioni comprensibili e meritano la giusta attenzione. - hanno sottolineato le associazioni di categoria - Pertanto, Confcommercio, Confesercenti e Cna, dopo le riflessioni fatte con le imprese associate interessate, hanno richiesto un ulteriore momento di confronto con l’Amministrazione Comunale, al fine di approfondire alcuni aspetti e valutare così la portata del progetto nella sua interezza".

L'Amministrazione ha dato l'ok all'incontro, fissato per l'inizio della prossima settimana. E da questo incontro le associazioni di categoria sperano di trovare un punto di incontro, una soluzione progettuale che coniughi le necessità economiche con quelle sociali e di fruibilità della zona.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno