QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 10°14° 
Domani 9° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 15 dicembre 2017

Attualità venerdì 13 ottobre 2017 ore 13:54

Un confronto prima di riqualificare il centro

Lo chiedono Confcommercio, Confesercenti e Cna a seguito delle intenzioni dell'Amministrazione per la Ztl di Venturina. Continua la raccolta firme

CAMPIGLIA MARITTIMA — Il progetto di riqualificazione del centro di Venturina sta sollevando perplessità e preoccupazioni tra i commercianti ed artigiani della zona. A sottolinearlo sono state anche le associazioni di categoria Confcommercio, Confesercenti e Cna che chiedono all'Amministrazione comunale un ulteriore momento di confronto.

Il progetto presentato parla di chiusura definitiva della Ztl. Un cambiamento alla viabilità che si potrebbe ripercuotere alla fruibilità stradale e agli esercizi commerciali che vi insistono. Intanto è iniziata una raccolta firme contraria (leggi l'articolo correlato).

"Sono preoccupazioni comprensibili e meritano la giusta attenzione. - hanno sottolineato le associazioni di categoria - Pertanto, Confcommercio, Confesercenti e Cna, dopo le riflessioni fatte con le imprese associate interessate, hanno richiesto un ulteriore momento di confronto con l’Amministrazione Comunale, al fine di approfondire alcuni aspetti e valutare così la portata del progetto nella sua interezza".

L'Amministrazione ha dato l'ok all'incontro, fissato per l'inizio della prossima settimana. E da questo incontro le associazioni di categoria sperano di trovare un punto di incontro, una soluzione progettuale che coniughi le necessità economiche con quelle sociali e di fruibilità della zona.

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Politica

Attualità

Attualità