Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:10 METEO:PIOMBINO13°17°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità martedì 21 novembre 2023 ore 07:00

Defibrillatore per ricordare Nicolò Di Perna

La cerimonia al Parco Altobelli nel giorno in cui sarebbe stato il 30esimo compleanno del ragazzo. Il ricordo di Amministrazione e amici



CAMPIGLIA MARITTIMA — Mercoledì 22 Novembre alle 16 appuntamento al Parco Altobelli di Venturina Terme per ricordare Nicolò Di Perna. Il Comune di Campiglia organizza l'evento grazie all'iniziativa dei suoi amici in occasione di un anniversario speciale, quello in cui Nicolò avrebbe festeggiato il suo trentesimo compleanno, installando un defibrillatore.

"Un’iniziativa bellissima che va ad aggiungere ancora un dispositivo salvavita all’interno del nostro territorio comunale. - hanno affermato la sindaca e la giunta Comunale - Un ringraziamento sincero agli amici di Nicolò, che con questo gesto di grande solidarietà hanno fatto un dono prezioso alla nostra comunità. La donazione sarà l’occasione per ricordare Nicolò, un ragazzo splendido che ci ha lasciati troppo presto, che avrebbe compiuto oggi 30 anni. Un abbraccio sincero da parte dell'Amministrazione comunale ai genitori Edy e Pino".

"Quest'iniziativa è nata da un gruppo di amici di Nicolò, perché sembrava doveroso dopo tutto questo tempo trovare un modo per dare nuova forza al suo ricordo e all'affetto che ognuno di noi prova per lui. - hanno commentato gli amici - Abbiamo scelto il 22 Novembre per celebrare quello che sarebbe stato il suo 30esimo compleanno. In pochi giorni, grazie al sostegno delle persone e dell'amministrazione comunale, siamo riusciti ad realizzare quest'opera e siamo orgogliosi che la memoria di Nicolò venga onorata da un dono che rimarrà alla comunità di Venturina Terme".

Con l'installazione di questo nuovo defibrillatore la comunità si arricchisce di un altro punto per la cardioprotezione diffusa sul territorio, affinché sia sempre più possibile salvare vite umane grazie alla tempestività necessaria nei casi di problematiche cardiache di emergenza.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo vari commenti da parte delle altre forze politiche Sinistra Italiana nazionale e regionale intervengono sulle scelte per le elezioni piombinesi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Politica

Politica

RIGASSIFICATORE