Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:50 METEO:PIOMBINO25°31°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 05 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Esplosione a Roma, il racconto dei due poliziotti sopravvissuti: «Le fiamme ci hanno avvolti mentre recuperavamo due dispersi, è stato terribile»
Esplosione a Roma, il racconto dei due poliziotti sopravvissuti: «Le fiamme ci hanno avvolti mentre recuperavamo due dispersi, è stato terribile»

Cultura mercoledì 03 febbraio 2016 ore 15:27

I segreti del benessere attraverso le emozioni

Un'istruttrice di nordic walking, un medico omeopata, un'insegnate di yoga e una neo laureata in lettere e filosofia parleranno di corpo e mente



CAMPIGLIA MARITTIMA — “Il corpo vive le emozioni e le emozioni vivono il corpo”, è il titolo di un incontro organizzato dall’a.s.d. Nordic walking e dintorni, in collaborazione con l’associazione culturale Il Loto con il supporto di Cemon - Presidio omeopatia italiana e di Outdoor maremma. L’appuntamento è per sabato 6 febbraio alle ore 16 alla saletta comunale La Pira di Venturina Terme in largo della Fiera. 

“Abbiamo pensato – afferma l’istruttrice di nordic walking Annalena Cocchi – a un’occasione per ascoltare la voce di chi vive il corpo e la mente come un inscindibile tutt’uno. Un momento per osservare come l’uno possa essere causa/effetto dell’altra e viceversa, come possa essere bello vivere la melodia che essi producono ogni giorno, nel bene e nel male, per così dire, dalla medicina omeopatica unicista allo sport, il nordic walking, passando per l’arte dello yoga, per concludere sulle note dell’attualità: il tutto in apparenza così lontano, ma in realtà così vicino”.

I relatori saranno l’istruttrice di nordic walking Annalena Cocchi, direttore tecnico di Nordic walking e dintorni a.s.d.; la dottoressa Germana Bellissima, medico chirurgo, omeopata e specialista in anestesia e rianimazione; l’insegnante di yoga Paola Pieraccini, presidente dell’associazione culturale Il Loto; la dottoressa in lettere e filosofia Biancamaria Giommoni che ha discusso la tesi “L’influenza del corpo sull’anima. Fonti galeniche nel pensiero arabo medievale”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno