Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 06:30 METEO:PIOMBINO10°15°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Annalisa chiama Rettore sul palco, duetto trascinante sulle note di «Lamette»

Attualità lunedì 21 marzo 2016 ore 14:23

Italia chiama Francia alla scuola Amici

La scuola di Campiglia ha festeggiato l’amicizia con la lingua e la cultura francese, non sono mancati i prodotti tipici



CAMPIGLIA MARITTIMA — In occasione della settimana mondiale della francofonia e della cultura francese la scuola primaria Amici di Campiglia Marittima, da anni impegnata nel bilinguismo con il francese e l’inglese, ha organizzato una festa in piazza della Repubblica a Campiglia Marittima dove hanno sventolato due grandi bandiere tricolori, quella italiana e quella francese.

La festa che unisce gli amici della Francia di tutto il mondo è stata celebrata con l’inno d’Italia in apertura come segno di accoglienza, poi sono stati allestiti dei banchetti con i lavori realizzati a scuola dai bambini e con la collaborazione dei genitori. 

Anche i commercianti e gli esercenti di Campiglia hanno contribuito offrendo dolci e prodotti tipici della gastronomia francese secondo un menù studiato a scuola e analizzato anche dal punto di vista nutrizionale nell’ambito di un laboratorio didattico sull’alimentazione che le classi stanno seguendo grazie anche al contributo di due esperte biologhe. 

Le dottoresse Antonella Lodde e la collega Sabrina Vagnani per l'anno scolastico 2015/2016 anno avuto in assegnazione la scuola primaria di Campiglia Marittima per il progetto "Biologi nelle scuole" e da ottobre 2015 che portano avanti questo Progetto Nazionale promosso dall'ENPAB.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
"Sinistra Italiana scarica i compagni piombinesi e li diffida da usare il simbolo: Anselmi continua ad essere divisivo più del si al rigassificatore"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Politica

Attualità