QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 23°25° 
Domani 24°26° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
domenica 25 agosto 2019

Attualità lunedì 15 maggio 2017 ore 10:19

Centro storico, dieci azioni o lista dei desideri?

Comitato per Campiglia vuole conoscere le intenzioni dell'Amministrazione. "Non c'è nulla di definito, le scelte vengano fatte in fretta"



CAMPIGLIA MARITTIMA — Con il percorso "Facciamo Centro insieme" la giunta aveva elaborato il Manifesto programmatico per la riqualificazione del centro storico di Campiglia Marittima (leggi l'articolo consigliato). A questo punto, il Comitato per Campiglia sempre molto attento alle sorti del vecchio incasato, ha chiesto lumi all'assessora Viola Ferroni ma leggendo le risposte "è inevitabile rilevare che almeno ad oggi, non c’è ancora nulla di definito dal punto dei criteri, dei bandi, dei finanziamenti e del reperimento dei fondi".

Ma per il Comitato "è indispensabile invece che scelte definitive vengano fatte in fretta, in modo da verificare se la dichiarazione dell’assessore di non volere fare interventi di solo marketing ma veri, si realizzerà e potrà arginare lo stato di abbandono che sempre più caratterizza il bellissimo centro storico". 

Il Comitato per Campiglia continua a ribadire che le azioni scelte dal Comune sono lontanissime dall’essere scelte strutturali in grado di riportare abitanti nel centro storico. Da chiarire anche l'entità dei fondi da impegnare per queste azioni.

"Resta il fatto - ha concluso il Comitato per Campiglia - che ancora l’Amministrazione non ha fatto una analisi seria sul perché del fallimento dell’unico percorso partecipativo promosso a meno da dieci anni a questa parte. Non vorremmo che questo risultato deludente giustificasse l’abbandono di qualunque altro tentativo di fare partecipare i cittadini alle scelte di questa o altre future amministrazioni". In ultimo, resta la questione cave, il sassolino nella scarpa del Comitato (leggi gli articoli correlati).



Tag

Gasparri a Salvini: "Basta serenate a Di Maio, centrodestra sia unito"

Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Politica

Lavoro