Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:10 METEO:PIOMBINO13°17°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Politica giovedì 04 gennaio 2024 ore 13:34

Parco eolico, "comune prende in giro i cittadini"

La lista Cambiamo futuro ha evidenziato come sulla carta il Comune di Campiglia non abbia detto no al parco eolico



CAMPIGLIA MARITTIMA — "Il Comune di Campiglia Marittima non ha detto no al parco eolico!", lo ha sottolineato la lista Cambiamo Futuro evidenziando come nero su bianco sia scritto diversamente.

"Con la consumata abilità della vecchia politica il Comune di Campiglia Marittima prende in giro, per l'ennesima volta, i suoi cittadini fingendo di dire no al Parco Eolico e cercando i soliti facili applausi ma mettendo, nero su bianco sulle osservazioni, quello che è un bel sì a questi progetti, ecco l'estratto: Per il caso specifico ciò significa che ancora manca la capacità valutativa, individuale e collettiva, di come le pale eoliche potranno un domani rappresentare un valore identitario da invidiare anziché da rifuggere. Questo salto logico potrà essere intrapreso solo gradualmente, con progetti misurati e dimensionati in base alla capacità di carico di ogni singolo territorio. Questo sembra un no?  - si domandano dalla lista - Il Comune di Campiglia Marittima in soldoni ha detto che i cittadini ora sono ignoranti e stupidi e non capiscono che un domani le pale eoliche faremo a gara per metterle sul nostro territorio e rappresenteranno un valore identitario. Ma come convincerci noi sciocchi? Ovviamente gradualmente, con progetti misurati così che questi piano piano si abituino e non si lamentino".

"Ancora una volta l'amministrazione dei buoni tratta i cittadini come idioti riempiendoli di bugie e prendendoli in giro. - hanno commentato dalla lista - Cambiamo Futuro dice no in maniera totale e assoluta al parco eolico diffuso, pietra tombale alla natura incontaminata e al valore paesaggistico, nostro patrimonio turistico e unica cosa che sicuramente nel futuro, se ben amministrato, potrà dare lavoro e benessere".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo vari commenti da parte delle altre forze politiche Sinistra Italiana nazionale e regionale intervengono sulle scelte per le elezioni piombinesi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Politica

Politica

RIGASSIFICATORE