Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:PIOMBINO11°14°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
Sabato 17 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Torna a circolare sui social il video di Julio Iglesias e del bacio forzato a una conduttrice tv
Torna a circolare sui social il video di Julio Iglesias e del bacio forzato a una conduttrice tv

Politica Domenica 24 Febbraio 2019 ore 22:00

Ticciati candidata sindaco del centrosinistra

Alberta Ticciati

Domenica si sono svolte le primarie del centrosinistra dove iscritti e non del Pd e Psi hanno potuto scegliere tra Ticciati e Ferroni



CAMPIGLIA MARITTIMA — Con le primarie di centrosinistra iscritti e non al Pd e al Psi, maggiorenni e residenti a Campiglia hanno potuto scegliere la candidata sindaco per il Comune di Campiglia Marittima. Lo scontro è stato tra due donne, entrambe assessori uscenti dell'attuale Amministrazione: Alberta Ticciati e Viola Ferroni.

Nei tre seggi, centro civico Mannelli, saletta comunale La Pira e il centro giovani di Cafaggio, aperti dalle 8 alle 20 hanno votato in 1.739. Alberta Ticciati ha avuto 945 preferenze, Viola Ferroni 767; nel conteggio complessivo anche schede bianche e nulle.

"I miei complimenti a Alberta Ticciati che ha vinto le primarie con un bel 55%. - ha commentato in tarda serata Ferroni sui social - Grazie a chi mi ha dato fiducia e a chi è stato nei seggi. Buona campagna elettorale! Dritti al 26 maggio!".

Ticciati sfiderà il candidato sindaco Nicola Bertini della lista civica Gruppo 2019, la cui candidatura è stata ufficializzata nei giorni scorsi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il presidente Giani a Radio 24: "Abbiamo 20 regioni in Italia, di cui 15 si affacciano sul mare. Ci sarà un altro porto dove poterlo inserire"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Sport

Attualità