Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:10 METEO:PIOMBINO11°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
Giovedì 01 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Medugno si difende in un video su Instagram: «Non sono mai andato a letto con Signorini, sono stato manipolato dal mio manager»
Medugno si difende in un video su Instagram: «Non sono mai andato a letto con Signorini, sono stato manipolato dal mio manager»

Attualità Lunedì 20 Febbraio 2017 ore 16:46

Studiare educazione civica direttamente in Comune

Bambini e bambine studiano la loro storia e per questo hanno visitato il Comune e durante la visita hanno ricevuto il certificato di nascita



CAMPIGLIA MARITTIMA — La prima ora di lezione della mattinata, per gli alunni della seconda della scuola primaria Amici di Campiglia Marittima, si è svolta nel palazzo comunale di Campiglia Marittima dove, accompagnati dalle loro insegnanti Eva e Cristina, sono stati ricevuti dalla sindaca Rossana Soffritti che li ha incontrati nella sala del consiglio comunale. 

La visita si è svolta nell’ambito del percorso di educazione civica e storia che in maniera diversificata e adeguata all’età, viene svolto da tutte le classi della scola primaria. In seconda i bambini studiano la loro storia personale e per comprendere la relazione tra fonti documentarie e racconto storico è stato a ognuno consegnato il proprio certificato di nascita.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le modifiche alla circolazione partiranno dalle ore 10 del 9 gennaio 2026 e fino alle ore 19 del 27 marzo 2026
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità