QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 22°23° 
Domani 21°23° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 20 giugno 2019

Attualità lunedì 29 aprile 2019 ore 10:10

L'ultimo Consiglio comunale di Soffritti

Durante la seduta di lunedì sarà discusso e approvato il rendiconto di gestione 2018. Un punto dedicato alla concessione degli impianti sportivi



CAMPIGLIA MARITTIMA — Convocato per lunedì 29 Aprile alle ore 9,30 l'ultimo Consiglio comunale dell'Amministrazione Soffritti. 

La seduta si aprirà con le comunicazioni della sindaca Rossana Soffritti, a seguire, per la struttura del segretario comunale saranno in approvazione i verbali delle sedute precedenti.

Per il settore servizi finanziari contabilità e tributi è prevista la messa in votazione del rendiconto della gestione dell’esercizio finanziario 2018. 

I dati del rendiconto di gestione, oltre ad evidenziare sincronia tra l'andamento finanziario, i flussi in entrata e i tempi di pagamento con il bilancio, garantiscono la protezione dei crediti dell'ente con la costituzione di un corposo fondo crediti e l'accantonamento delle somme per uscite certe future, tra cui spicca il riscatto del leasing per l'area fieristica per oltre 600mila euro. Attraverso il recupero dell'evasione fiscale, infine, l'Amministrazione ha recuperato nelle casse del comune 2,9 milioni di euro negli ultimi tre anni a beneficio di servizi e investimenti. A questo va ad aggiungersi la pressione tributaria invariata nel corso della legislatura e la diminuzione della tariffa Tari dal 2018.

Infine per il settore servizi sociali e affari economici verrà messo in approvazione l’adeguamento alla normativa in materia, del regolamento per la concessione degli impianti sportivi comunali.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Lavoro

Attualità

Attualità