QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 12°22° 
Domani 10°23° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
martedì 24 maggio 2016

Attualità lunedì 28 marzo 2016 ore 10:19

Così il modello Piombino funziona

L'accordo per il forno elettrico e il treno rotaie ha generato un'eco non indifferente. Anche la segretaria generale Cgil esterna la sua soddisfazione

PIOMBINO — “Piombino ha rischiato seriamente di perdere acciaio e lavoro. Ma dalla crisi più profonda è nato un modello Piombino che sta dando risultati: lavoratori che non mollano, istituzioni e sindacato che lottano e remano nella stessa direzione, un imprenditore che rispetta gli impegni, un Accordo di Programma che si è rivelato una strada giusta da seguire, oltre che una ricetta da esportare anche in altre zone di crisi complessa".

Così esordisce Dalida Angelini, segretaria generale Cgil Toscana, a margine della notizia dell'accordo tra Aferpi e la Sms Demag per la fornitura del forno elettrico e del treno rotaie. 

"Come Cgil ci siamo spesi molto in questo progetto, noi ci abbiamo sempre creduto. - prosegue - E' una vittoria di tutti, di Piombino e della Toscana. Il pensiero va alla lunga lotta che hanno portato avanti i lavoratori, una lotta che sta portando i suoi frutti. E loro se li meritano più di tutti”.

I lavoratori avevano fissato il 24 aprile come data ultima oltre la quale non sarebbe stato più possibile attendere.

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità