QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 23°32° 
Domani 22°34° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 02 luglio 2016

Politica domenica 27 marzo 2016 ore 10:01

Commento agrodolce per l'accordo Aferpi

Sì c'è soddisfazioni, ma la gioia ci sarà quando tutti saranno a lavoro e le nuove prospettive che oggi cominciamo a vedere saranno diventate realtà

PIOMBINO — Il neo circolo delle fabbriche di Piombrino commenta con soddisfazione l'intesa sul forno elettrico e il nuovo treno laminazione da parte di Aferpi e Sms Demag.

"Come Pd, e in particolare come lavoratori Pd del polo siderurgico, monitoreremo affinché tutto vada per il verso giusto. - commentano - Ora attendiamo conferme anche dal Mise. Ce n'era bisogno estremo, e sopratutto per i lavoratori e i cittadini che stanno vivendo da troppo tempo una situazione di incertezza pesante. La fiducia c'è, la si percepisce, ma c'è anche tanta voglia di riscatto e tanta voglia di riappropriarsi del proprio lavoro e delle proprie sicurezze". 

"Ora dobbiamo portare a casa anche impegni concreti e reali su Magona, - continua il nuovo coordinamento - partendo dagli importanti passi avanti compiuti nell'ultimo incontro proprio a proposito del costo dell'energia con finalmente la concreta possibilità di avvicinare le tariffe per Magona a quelle dei suoi diretti competitors". 

"Anche noi del neonato Circolo Pd fabbriche sosterremo la battaglia politica e istituzionale che il nostro partito e chi ci rappresenta ai vari livelli istituzionali stanno conducendo per il completamento della 398 fino al porto, la cui realizzazione consentirà il pieno sviluppo del porto e di tutto il sistema economico locale".

Tag