Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:41 METEO:PIOMBINO17°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Politica domenica 27 marzo 2016 ore 10:01

Commento agrodolce per l'accordo Aferpi

Sì c'è soddisfazioni, ma la gioia ci sarà quando tutti saranno a lavoro e le nuove prospettive che oggi cominciamo a vedere saranno diventate realtà



PIOMBINO — Il neo circolo delle fabbriche di Piombrino commenta con soddisfazione l'intesa sul forno elettrico e il nuovo treno laminazione da parte di Aferpi e Sms Demag.

"Come Pd, e in particolare come lavoratori Pd del polo siderurgico, monitoreremo affinché tutto vada per il verso giusto. - commentano - Ora attendiamo conferme anche dal Mise. Ce n'era bisogno estremo, e sopratutto per i lavoratori e i cittadini che stanno vivendo da troppo tempo una situazione di incertezza pesante. La fiducia c'è, la si percepisce, ma c'è anche tanta voglia di riscatto e tanta voglia di riappropriarsi del proprio lavoro e delle proprie sicurezze". 

"Ora dobbiamo portare a casa anche impegni concreti e reali su Magona, - continua il nuovo coordinamento - partendo dagli importanti passi avanti compiuti nell'ultimo incontro proprio a proposito del costo dell'energia con finalmente la concreta possibilità di avvicinare le tariffe per Magona a quelle dei suoi diretti competitors". 

"Anche noi del neonato Circolo Pd fabbriche sosterremo la battaglia politica e istituzionale che il nostro partito e chi ci rappresenta ai vari livelli istituzionali stanno conducendo per il completamento della 398 fino al porto, la cui realizzazione consentirà il pieno sviluppo del porto e di tutto il sistema economico locale".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno