Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:39 METEO:PIOMBINO11°15°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Scene di guerriglia urbana a Palermo durante le Vampe di San Giuseppe: lancio di sassi e bottiglie contro la polizia

Sport mercoledì 30 settembre 2020 ore 06:00

Bocce, i successi dei giovani toscani

Bocce (Foto di repertorio)

La Coppa Toscana Juniores riparte coi successi del bibbonese Andrea Pace (U18), del viareggino Biagi (U15) e dello Scandiccese Zerboni (U12)



PIEVE A NEVOLE — Il momento tanto atteso è arrivato: sono tornati in campo i giovani bocciofili toscani, che hanno ripreso ad affrontarsi nella competizione a loro dedicato dal Comitato Toscana di Federbocce: la Coppa Toscana Juniores

E’ stata la Bocciofila Pieve a Nievole (PT) a dare il nuovo via alla manifestazione che si era fermata dopo la tappa di Cortona (AR) dello scorso gennaio. Nella cittadina della Valdinievole nei giorni scorsi è andata in scena la 7^ Coppa Private Banker Banca Fideuram, giocata dagli Under 18, Under 15 e Under 12. I più piccoli hanno giocato sia a squadre, col successo della Scandiccese (Iris Facchini-Marco Zerboni-Alessandro Zerboni) sulla mista Migliarina-Pieve a Nievole (Lorenzo Pardini-Mattia Pazzaglia), sia in modalità individuale. In questo caso Marco Zerboni si è affermato su Lorenzo Pardini, terza Iris Facchini, quarti Mattia Pazzaglia e Alessandro Zerboni. Per le categorie Under 18 e Under 15, dopo le eliminatorie individuali, si è giocata una finale a coppie. Hanno vinto Andrea Pace (Bocc. La California) e Davide Biagi (Migliarina) su Andrea Rosella (La California) e Lorenzo Biagi (Migliarina). Al terzo posto Tommaso Antonelli (Pieve a Nievole) e Valeria Zerboni (Scandiccese). 

Si è giocata anche una prova speciale di tiro di precisione: nell’Under 18 è stavolta Rosella a prevalere sul compagno di squadra Pace, mentre nell’Under 15 tra i gemelli viareggini la spunta ancora Davide Biagi su Lorenzo. Ha diretto la gara il sig. Claudio Mazzei di Pistoia. 

La Coppa Toscana va avanti, il prossimo appuntamento sarà il 18 ottobre a Pisa, dove ci si affronterà nella specialità Petanque.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Forze politiche, forze civiche e associazioni convivono nella coalizione pur mantenendo le singole peculiarità che negli anni le hanno contraddistinte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Lavoro

Attualità

Politica