QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 12°13° 
Domani 13°15° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 05 dicembre 2019

Attualità venerdì 20 ottobre 2017 ore 10:00

Vaccinazioni, nuovo step per scuola e Asl

Foto di repertorio

L'accordo siglato per gli asili nido e le scuole dell'infanzia viene applicato anche per la fascia 7-16 anni. Ecco cosa è previsto



FIRENZE — Dalla Regione Toscana arrivano aggiornamenti in merito alle vaccinazioni obbligatorie per bimbi e ragazzi fino a 16 anni. Maggiori dettagli, questa volta, arrivano per la fascia di età da 7 a 16 anni.

Anche in questo caso, fanno sapere, saranno le scuole a trasmettere gli elenchi degli alunni alle Asl. Saranno poi le Asl a verificare gli adempimenti vaccinali e a rapportarsi direttamente con le famiglie per la regolarizzazione.

Questo sulla base dell'accorso siglato il 24 agosto scorso tra Asl toscane, Anci e Ufficio scolastico regionale già avviato per asili nido e scuola  materna.

L'Ufficio scolastico regionale per la Toscana ha inviato a tutti i dirigenti scolastici, ai coordinatori delle scuole primarie e ai dirigenti degli ambiti territoriali dell'Ufficio scolastico regionale per la Toscana, le indicazioni operative relative alle scuole indicate, che dovranno trasmettere alle Asl gli elenchi degli alunni entro il 28 Ottobre.



Tag

Bazzano, custode di una villa spara ai ladri dalla finestra: uno muore e l'altro fugge

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Attualità