Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:47 METEO:PIOMBINO15°20°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Convention FdI, Meloni ironica con Salvini: «Grazie a Matteo anche se ha preferito il ponte a noi»

Attualità giovedì 29 giugno 2023 ore 11:00

Nuovo presidente per il Rotary Club di Piombino

Il dottor Marco Sicolo ha passato le consegne a Umberto Canovaro che assume la carica di presidente per l’anno rotariano 2023-2024



PIOMBINO — Si è celebrato il 27 Giugno uno dei momenti chiave dell’anno rotariano: il passaggio delle consegne del Rotary Club di Piombino Distretto 2071, tra il presidente uscente dottor Marco Sicolo e Umberto Canovaro, che assume la carica di presidente per l’anno rotariano 2023-2024.

Il dottor Marco Sicolo, notissimo nella zona e non solo, Dirigente Medico dell’ASL 6 e Responsabile dell’Unità Operativa di Urologia dell’Ospedale di Villamarina a Piombino, è stato Presidente del Rotary Club di Piombino per l’annata rotariana 2022-2023.

Quest’ultimo ha dato il tradizionale avvio alla serata con il saluto alle bandiere e gli inni ed ha provveduto a rivolgere un saluto speciale e ringraziamento al sindaco della città di Piombino Francesco Ferrari, presente alla serata, che ha ringraziato il Club dell’impegno costante a beneficio della città, manifestando la propria ampia disponibilità alla collaborazione per il futuro.

Presente anche l’assistente del Governatore oltre che socia del Rotary Club di Piombino, Susanna Biagini, la quale oltre a riportare i saluti del Governatore uscente e del nuovo Governatore, si è congratulata con il precedente presidente per l’ottimo lavoro svolto e ad augurare un buon lavoro al nuovo.

Il presidente uscente del Club ha dato conto del lavoro condotto, unitamente al Consiglio direttivo ed alle Commissioni, con la collaborazione di tutti i soci, nel corso dell’anno rotariano: le numerose conviviali alle quali hanno partecipato ospiti di spessore, i momenti formativi e di approfondimento; i numerosi service di matrice sanitaria e socio-assistenziale ma anche afferenti ai comparti dell’istruzione e della cultura; il rapporto cordiale e collaborativo e le iniziative congiunte con gli altri Club di servizio, specie della famiglia rotariana; i momenti meno formali proposti per consolidare l’amicizia e la coesione tra i soci.

In chiusura, il ringraziamento generale rivolto ai numerosi soci presenti e in particolare ai componenti del proprio Consiglio direttivo e ai Presidenti e ai membri delle commissioni. A ciò ha seguito nel corso della serata anche il passaggio delle Consegne tra il presidente dell’Interact Alessia Morganti e l’Incoming Sofia Gori, le giovani leve, a cui ha fatto seguito l’augurio di buon proseguimento di lavoro all’attuale presidente del Rotaract Francesco Bertini.

L’importante serata ha raggiunto il momento principale nel rituale passaggio del collare e della spilla presidenziale da parte del presidente uscente al nuovo presidente del Rotary Club Piombino, Umberto Canovaro. Quest’ultimo vanta una lunga militanza rotariana, è già stato presidente del RC Piombino, ed ha più volte assunto importanti cariche anche a livello distrettuale. Da sempre impegnato nelle istituzioni, ha ricoperto tra l’altro l'incarico di vice sindaco e di assessore ai lavori pubblici nel Comune di Piombino. E' stato un importante e conosciuto funzionario di banca, ed è insigne storico; in proposito, ha al suo attivo molte interessanti pubblicazioni di carattere storico.

Il nuovo presidente ha preso la parola ringraziando dapprima il proprio predecessore per l’ottimo lavoro svolto nell’annata precedente e poi tutti i soci per la fiducia accordatagli. Ha presentato la propria squadra per l’annata rotariana 2023-2024 facendo presente che svolgerà il proprio compito nel pieno dello spirito rotariano.

Il suono congiunto della campana da parte dei due presidenti ha certificato il compimento dell’anno rotariano 2022/2023.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La manifestazione durerà 4 giorni con tante iniziative. Al centro dell'evento l'amore, l'identità e l'inclusione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità