Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:PIOMBINO17°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’allenatore della Fiorentina Italiano e la giornalista di Sky: ecco cosa è successo

Attualità lunedì 12 dicembre 2016 ore 09:00

Poggio all'Agnello, se ne riparla in consiglio

Carla Maestrini, assessore all'Urbanistica

L'assessore all'Urbanistica riproporrà ai consiglieri la variante che prevede il mutamento del 40% della struttura a fini residenziali



PIOMBINO — Si è riunito oggi il consiglio comunale tra i diversi punti all'ordine del giorno c'è l'adozione della Variante al Piano Strutturale d'Area e al Regolamento Urbanistico per il complesso ricettivo di Poggio all'Agnello. 

A sei mesi di distanza dall'inizio dell'iter che ha previsto anche incontri con il quartiere e le associazioni (leggi gli articoli correlati), la Variante viene sottoposta nuovamente all'attenzione dei consiglieri per la sua adozione.

Sarà l'assessore all'Urbanistica Carla Maestrini ad aprire i lavori. Con questa variante l’Amministrazione comunale vuole proporre un mutamento d’uso parziale a fini residenziale per una porzione corrispondente al 40% circa della struttura complessiva, pari a 108 unità ricettive, come richiesto dal soggetto gestore. La richiesta, come ha più volte spiegato l'Amministrazione comunale, è fondata soprattutto su motivazioni di ordine economico (perdite gestionali notevoli dopo circa 5 anni di esercizio da parte della società) con una situazione finanziaria deficitaria a causa della quale la società ha proposto all’Amministrazione di mantenere attiva la struttura attraverso la trasformazione di una parte della R.T.A. in unità abitative da destinarsi alla vendita. 

All'azienda, in caso di conclusione positiva dell'iter, spetterà il pagamento degli oneri di urbanizzazione e la realizzazione, a parziale scomputo del suddetto contributo straordinario, di una nuova viabilità di accesso alla struttura mediante intervento di adeguamento della viabilità poderale esistente.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno