Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 05:07 METEO:PIOMBINO11°15°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Attualità martedì 02 febbraio 2016 ore 16:58

Aferpi, Giuliani annuncia un nuovo gruppo tecnico

Il sindaco Massimo Giuliani durante l'ultimo sciopero Aferpi

“Ho confermato che si stia seguendo con la massima attenzione il delicato momento che sta attraversando la messa in atto del programma"



PIOMBINO — Dopo gli incontri riservati con il commissario straordinario Piero Nardi, i vertici di Aferpi Spa e il presidente della Regione Enrico Rossi, il sindaco di Piombino Massimo Giuliani ha convocato le rappresentanze sindacali di Fiom Fim e Uilm.

L'incontro è servito per fare il punto della situazione rispetto all’attuazione del piano industriale di Aferpi. E' stato costituito, presso gli uffici della società, il gruppo tecnico di lavoro tra Comune e azienda.

“Un incontro, - ha detto il sindaco Giuliani - che ha fatto seguito ad altri avuti con i vertici aziendali e la Regione. L’obiettivo è stato quello di proseguire la discussione e il confronto sulle concrete implicazioni urbanistiche del masterplan presentato dalla società”.

Ai rappresentanti sindacali è stato confermato come l'Amministrazione stia seguendo con la massima attenzione il delicato momento che sta attraversando la messa in atto del programma di investimenti. "Abbiamo convenuto - prosegue il primo cittadino - sulla necessità di mantenere unità di azione nel seguire e richiedere la messa in atto di un progetto industriale complesso, che ha l’ambizione di creare lavoro e sviluppo nel medio e lungo termine. Al contempo dobbiamo operare con i vari livelli governativi e l’azienda per assicurare la tenuta sociale del nostro territorio anche garantendo l’erogazione degli ammortizzatori sociali, con particolare riguardo per i lavoratori dell’indotto”.

“In tale contesto non va dimenticato come anche il nodo infrastrutturale costituisca elemento non secondario nel contribuire allo sviluppo dell’area di crisi complessa di Piombino”. In questo senso, oltre al confermato impegno delle autorità regionali e della Port Autority, per il completamento del porto, i sindacati sono stati informati della lettera congiunta inviata di recente dal sindaco e dal presidente Rossi per sollecitare il governo a rendere concreta la dichiarata strategicità della SS398 e veder sbloccate le risorse necessarie al suo compimento.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Forze politiche, forze civiche e associazioni convivono nella coalizione pur mantenendo le singole peculiarità che negli anni le hanno contraddistinte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Sport