Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:57 METEO:PIOMBINO16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità mercoledì 22 novembre 2017 ore 15:36

"Non perdere di vista l'obiettivo acciaio"

Enrico Rossi

Il presidente Rossi invita a non perdere di vista l'obiettivo di tornare a produrre acciaio e commenta così la decisione del Governo su Aferpi



PIOMBINO — "A Piombino soffriamo da molto", il presidente della Regione Toscana Enrico Rossi non ha potuto far altro che commentare così la situazione che sta vivendo la città toscana dell'acciaio a pochi giorni dalla decisione del Governo di avviare la rescissione del contratto per Aferpi (leggi l'articolo correlato).

"Noi ci siamo messi a disposizione di Rebrab perché era stato scelto dal Governo e abbiamo fatto tutto il possibile perché nel rispetto delle regole potesse portare avanti gli impegni", ha aggiunto nella consapevolezza che a questo punto si apre una nuova fase per il futuro del polo siderurgico.

Con la rottura contratto si preannuncia una nuova fase che avrà bisogno di attenzione, soprattutto per la tutela dei lavoratori. "Vorremmo che non si perda di vista l'obiettivo di tornare a produrre acciaio", ha concluso Rossi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

ENRICO ROSSI SU AFERPI - dichiarazione
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
"Sinistra Italiana scarica i compagni piombinesi e li diffida da usare il simbolo: Anselmi continua ad essere divisivo più del si al rigassificatore"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

Lavoro