Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 05:07 METEO:PIOMBINO11°15°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Politica lunedì 19 dicembre 2016 ore 21:34

Leali ma reali, su Aferpi Spirito Libero è chiaro

Stefano Ferrini, Sergio Filacanapa, Andrea Fanetti, Daniele Massari

Il coordinamento fissa la sua posizione in merito alla vicenda Aferpi, ribadendo la sua lealtà verso l'Amministrazione Giuliani



PIOMBINO — Spirito Libero per Piombino fissa la sua posizione all'interno della vicenda Cevital/Aferpi portata avanti dai banchi del consigli comunale e non solo. E per farlo parte da tre punti: "Entriamo in giunta per 'fare'; saremo sempre leali, diverso da fedeli, verso il sindaco Massimo Giuliani e il programma di coalizione; noi nasciamo e siamo liberi, pertanto prendiamo tutte le nostre decisioni autonomamente".

Questo quanto è stato riportato in comunicato stampa, a distanza di tre anni dal percorso iniziato con le Amministrative e alla luce dei recenti sviluppo sul frone Aferpi. "Nei numerosi comunicati che Spirito Libero ha dedicato alla cosa, ne vogliamo ricordare due: - hanno detto dal coordinamento - uno del 15 gennaio 2015 dove dichiaravamo fiducia nel progetto senza gli entusiasmi ed i mercì che si sprecavano allora; l’altro del successivo 9 settembre dove esternavamo tutta la nostra preoccupazione per il mancato avvio di demolizioni e la latitanza di progetti chiari. Recentemente, abbiamo chiesto un tavolo di discussione per dare ascolto e fare osservazioni in un clima collaborativo sulla variante Aferpi, la quale ci sembra però che dopo tanto clamore passi così tanto nell’ombra da far pensare che, a chi era contrario a prescindere, forse non interessasse tanto la salute dei cittadini, quanto fare facile propaganda e/o contrastare Rebrab".

Dichiarazioni queste che vogliono mettere a tacere una volta per tutte le critiche e gli attacchi loro rivolti. "Questo non è il momento dei riposizionamenti o dei distinguo, - hanno concluso - ma è tempo di coerenza, responsabilità ed unità".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Forze politiche, forze civiche e associazioni convivono nella coalizione pur mantenendo le singole peculiarità che negli anni le hanno contraddistinte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Sport