Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:PIOMBINO17°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Lavoro sabato 28 ottobre 2017 ore 09:40

"Oggi non si può continuare a perdere tempo"

Uglmet si dissocia dalle polemiche tra organizzazioni sindacali e richiama all'obiettivo comune per la vertenza acciaio, ancora lontana dalla fine



PIOMBINO — "Il Governo non può lavarsene le mani e deve adesso assumersi la responsabilità di decidere cosa si intende fare del polo siderurgico di Piombino e in generale delle acciaierie italiane” questo il commento del segretario generale nazionale Uglm, Antonio Spera, mentre venerdì mattina era in atto una iniziativa promossa dalle segreterie e Rsu Fiom e Uglm Aferpi e Piombino logistics alle porte della fabbrica (leggi l'articolo correlato)

"Come Uglm provinciale riteniamo che gli scenari siano veramente preoccupanti e che occorra tornare a parlare di una vertenza ancora lontana dalla parola fine. Non ci appassionano le polemiche delle altre organizzazioni sindacali. Noi condividiamo obiettivi per il bene di lavoratori e lo facciamo con chi persegue lo stesso fine. - hanno aggiunto a livello provinciale - Per troppo tempo si è aspettato il decollo di un progetto che non è più credibile con il settore dell'agroindustra bocciato dalla stessa Regione Toscana, l'inesistente logistica e due/un forno elettrico che nel migliore delle ipotesi avrebbe, forse, coinvolto 1200 persone". 

Insomma, la sensazione comune è che oggi non si possa più perdere tempo per il bene dei lavoratori Aferpi e del resto del territorio.

"Quindi lasciamo il giusto tempo alle chiacchiere da bar e alle critiche stile soap opera e iniziamo a parlare delle intenzioni che il Governo ha per il futuro dell'acciaio a livello nazionale e di conseguenza per il secondo polo siderurgico. - hanno concluso - Occorre iniziare a pianificare seriamente gli smantellamenti e le risorse economiche volte in tal senso. Inammissibili sarebbero altri rinvii. In caso contrario ci mobiliteremo di nuovo perché Piombino non merita questo epilogo".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il provvedimento riguarda il tratto compreso tra la zona industriale in località Montegemoli e l’ingresso della centrale Enel
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro