Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PIOMBINO13°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
Domenica 01 Febbraio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Il giocatore di volley colpisce una ragazza a bordocampo, poi le scuse che sorprendono tutti
Il giocatore di volley colpisce una ragazza a bordocampo, poi le scuse che sorprendono tutti

Politica Lunedì 22 Febbraio 2016 ore 17:29

La Regione conferma l'attenzione per Piombino

I consiglieri Pd Antonio Mazzeo e Gianni Anselmi confermano l'attenzione della Regione sull'attuazione del piano per la nuova acciaieria piombinese



PIOMBINO — A seguito dell'incontro svoltosi mercoledì 17 febbraio presso il Ministero dello Sviluppo Economico, Issad Rebrab, alla presenza del ministro Federica Guidi e del presidente della Regione Toscana Enrico Rossi, ha confermato i passaggi per l'immediato e il futuro di Aferpi.

"Registriamo la conferma di impegni di breve termine ma anche di prospettiva che il gruppo algerino ha assunto nei mesi scorsi con le istituzioni italiane e il territorio, - scrivono in una nota congiunta i consiglieri Antonio Mazzeo e Gianni Anselmi - impegni sulla cui tempistica di attuazione eserciteremo la funzione di monitoraggio che ci compete. Con la medesima attenzione seguiamo la progressione delle attività di competenza pubblica condotte dalle istituzioni firmatarie e coordinate dal presidente Rossi per l'attuazione dell'Accordo di programma del 24 aprile del 2014 e successivi, confidando che in particolar modo sulle bonifiche affidate alla progettazione ad Invitalia i tempi siano celeri e si evitino le vischiosità potenziali di una gestione distante dal territorio".

Particolare attenzione sarà riservata alle bonifiche di Invitalia e alla realizzazione della bretella 398, la nuova strada di accesso al porto.

"Confermiamo il nostro impegno, già manifestato e ben recepito nel recente incontro svoltosi a Palazzo Chigi, per sostenere la realizzazione della bretella 398 di accesso al porto di Piombino. - proseguono - Consideriamo quel completamento infrastrutturale indispensabile, coerente con gli investimenti che Governo e Regione hanno destinato alla competitività dell'area portuale e non più rinviabile".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dal 2014 al 2023 ha accumulato una serie di reati in diverse province toscane compreso l'area della Val di Cornia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Politica

Sport